I mistificatori arcani combinano la loro conoscenza degli incantesimi al gusto per l’intrigo, per il furto o semplicemente per la pura malvagità. Sono tra gli avventurieri più versatili. I mistificatori arcani tendono a ricorrere nel loro modo di avventurarsi ad un approccio guidato dall’istinto, tenendo pronti quegli incantesimi che migliorano le azioni furtive e la mobilità.
Guida del Dungeon Master – 191Lv | Privilegi di Classe |
---|---|
1 | Prestidigitazione a distanza 1/g: 1/g può effettuare prove di Disattivare Congegni, Scassinare Serrature e Rapidità di Mano entro 9 metri di distanza. La CD aumenta di +5, e qualsiasi oggetto manipolato in questo modo può pesare al massimo 2,5 kg. Deve avere almeno 1 grado nelle abilità da usare e le può usare al massimo una volta al giorno ciascuna, non importa quanti usi di questa capacità abbia. |
2 | Attacco Furtivo +1d6 (Str): Quando colpisce un avversario ogni volta che gli viene negata la Destrezza alla CA o viene fiancheggiato, infligge 1d6 danni addizionali. Questi sono danni di precisione (il bersaglio dev'essere visibile, vulnerabile ai colpi critici e non più lontano di 9 metri). |
3 | Attacco Furtivo Estemporaneo 1/g: 1/g può effettuare un attacco furtivo anche se normalmente non potrebbe farlo (ma se è un attacco a distanza il bersaglio deve comunque essere entro 9 metri). Il bersaglio perde il bonus di destrezza alla CA contro quell'attacco. Se il bersaglio è immune ai colpi critici allora è immune comunque ai danni da attacco furtivo. |
4 | Attacco Furtivo +2d6 |
5 | Prestidigitazione a distanza 2/g |
6 | Attacco Furtivo +3d6 |
7 | Attacco Furtivo Estemporaneo 2/g |
8 | Attacco Furtivo +4d6 |
9 | Prestidigitazione a distanza 3/g |
10 | Attacco Furtivo +5d6 |